Leggi l'articolo

Conclusione Maggio 2011

Il quadro della Madonna di San Salvaro deposto sotto il poggiuolo del campanileMartedì 31 maggio, presso il cortile della chiesa di San Salvaro si è tenuto il rito di chiusura del mese mariano e dell’anno catechistico. Il mese di maggio è da sempre momento di raccoglimento e particolare devozione a Maria che trova nella chiesa di San Salvaro naturale catalizzatore.

La comunità di San Pietro si è raccolta attorno alla venerata immagine della Madonna di San Salvaro per dare compimento ad un mese che ha visto tutti i gruppi di volontariato e di preghiera raccogliersi attorno alla materna figura di Maria.

 

Partendo da diversi punti del paese, la comunità ha raggiunto in processione la chiesa, guidata dalle catechiste.

I ragazzi di elementari e medie hanno completato la serata portando alla comunità i frutti del loro cammino e guidando la preghiera durante la processione.

I segni, portati dai diversi cortei, e simboli di carità (pane), fede (rosario) e speranza (vangelo) hanno arricchito di significato la celebrazione.

La lettura della preghiera di affidamento a Maria ha infine coronato un partecipato mese di rosario ed un fruttuoso anno catechistico.