Leggi l'articolo

Vieni a casa mia

Il Gruppo Giovani di San Pietro Di Legnago Lancia un invito: “Vieni a casa mia”!

E’ questo l’originale titolo della manifestazione che si terrà sabato 26 maggio 2012, nella suggestiva cornice della Chiesa romanica di San Salvaro. Proprio davanti a tale splendido monumento storico sarà infatti allestito un palco per l’esibizione di alcuni cori giovani della zona di Legnago, allo scopo di avvicinare il più possibile alla conoscenza di questa Chiesa e al culto mariano da secoli ad essa legato.

La serata culturale e musicale, che vede impegnate nella sua organizzazione molte delle realtà presenti a San Pietro di Legnago, avrà inizio alle 20:45; al termine delle esibizioni sarà offerta l’occasione di una visita guidata a San Salvaro. Anche chi già conoscesse questa Chiesa avrà il piacere di riscoprirla, grazie alle nuove didascalie e all’eccezionale esposizione della Testa dell’antica statua del Salvatore.

Questa manifestazione, collegata alla raccolta “Fondo Tetti” a sostegno della sistemazione della copertura della Chiesa, opera sempre più necessaria e urgente, si preannuncia quindi ricca di piacevoli sorprese.

Come declinare dunque un invito tanto cortese quanto accattivante?